Ad ampliare ulteriormente la scelta di accessori per piattaforma AR-15 disponibile sul nostro mercato è la linea della israeliana IMI, anch’essa passata dal produrre solo armi anche al remunerativo settore dell’ after market.
Siamo di fonte ad un marchio con un nome piuttosto importante e questo ci induce a pensare a dei prodotti di uno standard qualitativo allineato a quelle delle armi. Un aspettativa a quanto pare non tradita dal quanto abbiamo potuto vedere. I pezzi sono di buona fattura, il materiale ben lavorato e rifinito, non vi sono segni di realizzazione trascurata e mancata cura dei dettagli.
Un inizio promettente per una linea di accessori ben fatti che si spera col tempo possa ampliarsi.
IMI DEFENCE TS2 TACTICAL LIGHT
Il calciolo si presenta ben realizzato si presenta robusto e con buone finiture.
Il montaggio come tutti calcioli di questo genere è rapido, e tutto sommato il perno che ne consente l’inserimento è meno fastidioso e duro
Lungo il corpo sono presenti due scanalature, che fanno presupporre
Nella parte inferiore è presente un “bocchettone” per caricatore stanag, in cui inserire un caricatore di scorta.
Esteticamente ci sembra opinabile questo accessorio e non ci è sembrato molto comodo, specie se si inserisce un
Chi non volesse questo accessorio potrà smontarlo semplicemente rimuovendo una vite ( per l’esattezza una vite m4….. dopo aver passato numerose chiavi brugola in pollici abbiamo trovato quella giusta in mm ) che permette di sfilarlo e rendere il calcio più leggero e compatto.
Quella che risulta essere la rotaia in cui è inserito il bocchettone diviene un passante per cinghie.
Nei 2 fori previsti sarà possibile applicare una maglietta a sgancio rapido, anche in questo caso la scelta
Sia a livello estetico che ergonomico ci è sembrato più fruibile senza il porta caricatore, senza eccessivi giochi sul tubo, con un sistema di sbloccaggio facile da azionare e tenuto in posizione da molle di adeguata durezza senza essere troppo dure.
Decisamente è un prodotto di buona qualità ad un prezzo abbastanza allineato con altri prodotti concorrenti che merita decisamente di essere tenuto in considerazione. E’ disponibile in colore desert o nero al prezzo di 145.00 euro IVA inclusa , distribuito da Nuova Jager
IMI DEFENCE TFS POLIMERIC SET
Il fissaggio alla slitta picatinny è garantito da una vite passante, la chiave a brugola è fornita col set.
IMI DEFENCE AFS
L’impostazione è la medesima del set polimerico con tipo di diottra, e mirino e come regolazioni, anche in questo caso l’apertura è manuale e la tenuta in posizione è garantita da una robusta molla. Le regolazioni anche qui non necessitano di attrezzi ma si possono fare a mano.
A differenza dell polimeriche in questo caso la diottra posteriore in fase di
Come le precedenti mire sono di facile impiego ed utilizzo, l’oramai blasonatissimo sistema diottra e mirino è di sicuro tra i più diffusi ed istintivi tra quelli presenti sul mercato.
Le lavorazioni sono di primo ordine, pulite e precise e l’anodizzazione è uniforme ed opaca. Il prezzo purtroppo
IMI DEFENCE FSG2
Questo modello si differenzia dalla FSG1 sempre di della IMI per la presenza di una superficie gommata per migliorare il grip della mano.
L’istallazione è semplice e veloce ed il fissaggio avviene tramite una semplice vite laterale.
La realizzazione è buona e ed anche se un po ingombrante specie su armi con canna molto corta e guardamano abbastanza sottili è un buon accessorio per migliorare la posizione di tiro,
IMI DEFENCE IMPUNGATURA
La parte inferiore si apre ed ha un alloggiamento per una batteria CR123 ed una normale batteria stilo.
La presa ci è risultata piuttosto comoda, perlomeno per la nostra mano, il dorsalino non è troppo curvo e e le misure giuste. Ovviamente l’impugnatura è una cosa abbastanza ”
Il prezzo di listino è di 32.00 euro IVA compresa.
Gallery
© 2015 – 2018, Diego Ruina. Tutti i diritti riservati.
Per pubblicare anche parzialmente questi contenuti è necessario fornire il link alla pagina originale.