Ancora una volta l’IWA e la sua visibilità sono stati scelti come trampolino per un comunicato ufficiale indirizzato a tutti media. In questa occasione l’oggetto è il tanto recente quanto “improvviso” avvicendamento tra Midway e Brownells nella gestione delle filiali europee di vendita.
Da anni i due colossi sono più che noti alla maggiorparte di utenti finali ed operatori per la sconfinata scelta dei prodotti inseriti a catalogo. Passato un primo momento in cui i prodotti disponibili erano molto pochi la disponibilità sul sito italiano si sta piano piano normalizzando grazie alla risoluzione di numerose questioni legate ai permessi di esportazione dagli Stati Uniti. Questo cambio di “gestione” porta con sè oltre ai prodotti del catalogo Brownells anche anche quelli legati al marchio Sinclair International facente parte della holding Brownells gia qualche anno assiema al brand Police store.
Riportiamo qui di seguito il testo ufficiale rilasciato da Brownells :
Brownells, il più grande distributore a livello mondiale per componenti e accessori per armi e utensili per armaioli, allarga la sua influenza nel nostro continente grazie a nuovi partner e siti e-commerce europei. Ora anche per i clienti italiani acquistare online sarà più semplice e veloce.
In occasione della fiera IWA 2015 di Norimberga Pete Brownell, proprietario di Brownells International, ha presentato questa nuova collaborazione che permetterà di semplificare ulteriormente spedizioni e procedure doganali, permettendo così di acquistare e ricevere i prodotti Brownells in modo ancora più semplice e veloce. I nuovi siti internet localizzati e i paesi coinvolti sono:
Finlandia: http://www.brownells.fi/
Francia: http://www.brownells.fr/
Germania: http://www.brownells-deutschland.de/
Italia: http://www.brownells.it/
Norvegia: http://www.brownells.no/
Spagna: http://www.brownells.es/
Svezia: http://www.brownells-sverige.se/
Svizzera: http://www.brownells.ch/
UK http://www.brownells.co.uk/
Tramite questi nuovi e-store e all’assistenza clienti disponibile nelle diverse lingue nazionali, Brownells e i suoi partner locali potranno sveltire e risolvere eventuali problemi legati ad acquisti, spedizioni e alle differenti pratiche doganali. I prezzi dei prodotti presentati sul web dai diversi partner infatti sono già comprensivi degli importi relativi a oneri doganali e imposte. Inoltre, nello specifico caso del sito italiano, in caso di necessità il customer care risponderà di eventuali difetti di conformità (garanzia legale come sancita dalla Direttiva comunitaria 1999/44/CE) ed è disponibile un call center per rispondere alle domande dei clienti.
Agli utenti non resterà che consultare il sito, trovare in modo semplice i prodotti che intendono acquistare e inserire il proprio ordine. Il tempo standard di spedizione e consegna per i prodotti disponibili si aggira sui sette o dieci giorni lavorativi.
La medesima news è anche stata pubblicata sul sito web
http://www.brownells.com/.
© 2015 – 2018, Diego Ruina. Tutti i diritti riservati.
Per pubblicare anche parzialmente questi contenuti è necessario fornire il link alla pagina originale.