Mission First Tactical BMS – Battlelink Minimalist Stock MilSpec

La Mission Firs Tactical è un marca relativamente giovane che produce una vasta serie di accessori che comprende calciature, vertical grip, mire caricatori, rail, torce etc. Caratterizzati da un ottimo rapporto qualità prezzo. Alcuni tra i prodotti più interessanti che abbiamo visto sono i calci della serie BATTLELINK i vetical grip della serie REACT e le torce a led ultracompatte della serie TORCH (queste ultime realizzate su richiesta specifica dalla Princeton Tec americana).
Il calciolo oggetto di queste righe è il BMS (Battlelink Minimalist Stock) versione nera da montare su tubo buffer Mil Spec.
Il calciolo viene venduto chiuso dentro una confezione trasparente che riporta numerosi informazioni sul dorso in cartone stampato e non può essere estratto senza distruggere l’involucro.
Tolto dall’imballo (un po giocattoloso come impostazione) il calcio appare comunque fatto bene il polimero è ben stampato, non presenta linee o bave eccessivamente grosse e l’assemblaggio dei pochi pezzi che lo compongono è buono. Di certo rapportato al prezzo è molto interessante.
Inciso sul lato dell’estremità che va sul tubo troviamo la dicitura BMSMIL che identifica il modello e il tipo di buffer su cui va montato; subito sotto che guarda verso il basso è presente un attacco per una maglietta a sgancio rapido e subito dietro la leva per sbloccarlo e farlo scorrere. Quest’ultima come forma e dimensione è ricavata all’interno della struttura e non sporge col rischio di creare punti in cui si possano impigliare cinghie corde o abiti.
La parte posteriore che poggia sulla spalla presenta un pad gommato con delle scanalature per aumentarne il grip. La parte inferiore è angolata per risultare più fruibile e confortevole nell’impiego. Nei lati dell parte superiore sono presenti 2 scanalature che servono montare gli accessori proposti optional proposti dal produttore.
Abbiamo montato il calciolo su di uno Stubby con un tubo milspec dell Vltor. Una volta riusciti ad inserirlo (effettivamente quest’operazione non è proprio comodissima dato che si deve forzare con le dita la molla e tramite il perno passante senza l’ausilio della leva come nei calcioli standard) il calcio scorre bene, è piuttosto stabile ed i giochi sono ridotti al minimo.
Come tutti calcioli estensibili di questo tipo non è certo adatto ad un tiro di precisione ma per gli usi a cui è dedicato va pare andare molto bene. La regolazione è decisa e veloce e non ha giochi o tentennamenti, e l’appoggio a spalla è buono ed anche grazie allo smusso inferiore permette di tenerlo in posizione più alta. E’ sicuramente un interessante alternativa meno dispendiosa ad altri prodotti sul mercati ed il rapporto qualità prezzo risulta decisamente valido. Ultimamente si sono visti montati da produttori e customizzatori di prodotti anche di un certo costo il che ci induce a pensare che sia risultato affidabile e robusto anche ai loro occhi.

Gallery

© 2014 – 2018, Diego Ruina. Tutti i diritti riservati.
Per pubblicare anche parzialmente questi contenuti è necessario fornire il link alla pagina originale.

Una risposta a “Mission First Tactical BMS – Battlelink Minimalist Stock MilSpec”

  1. Ce l’ho anche io montato su di un PWS “9.75 .300aac,il calcio è ben fatto e robusto,anche se parrebbe il contrario.
    Trovo che sia molto bello anche esteticamente.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Non sei ancora iscritto alla newsletter ?

Con una semplice notifica via email ti aggiorniamo sulle ultime novità!
Unisciti alle altre persone che già lo hanno fatto.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 9.371 altri iscritti

Per leggere la nostra informativa sulla privacy, la puoi trovare qui: Privacy Policy.

Subscribe!