Ci è giunta l’informazione da un parlamentare con cui siamo in contatto che è iniziata oggi, ma continuerà martedì 19 giugno, l’esame in sede consultiva, dello schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2017/853 che modifica la direttiva 91/477/CEE, relativa al controllo dell’acquisizione e della detenzione di armi.
Il relatore è il Senatore Massimo CANDURA (L-SP).
Si spera in un parere con codizioni viste le molte criticità presenti nel testo proposto dal Governo Gentiloni a fine maggio.
Speriamo che alcuni membri del nuovo Parlamento della XVIII Legislatura abbiamo compreso i punti critici e che diano indicazioni in tal senso.
Abbiamo recentemente pubblicato anche un’articolo contenente una nostra riflessione sulle eventuali correzioni. L’articolo lo potete trovare qui: Recepimento direttiva UE 2017/853 – La nostra proposta.
Ricordiamo che la scadenza per esprimere il parere è fissata la 24 giugno 2018, che sarà poi realmente giovedì 21 giugno, in caso contrario verrà approvata la versione inviata dal Governo.
© 2018, Michele Schiavo. Tutti i diritti riservati.
Per pubblicare anche parzialmente questi contenuti è necessario fornire il link alla pagina originale.
Ma quale versione quella dell’ex governo Gentiloni,o quella dell’attuale governo Conte?
Non è chiaro questo paragrafo dell’articolo.
un saluto
Alexfaro
Corretto l’articolo.
Grazie.