SUREFIRE EarPro EP3 Sonic Defenders

EP3 con filtro aperto
EP3 con filtro aperto

Questi tappi, creati per proteggere l’udito da rumori dannosi senza interferire con la percezione dei rumori di routine o delle conversazioni sono realizzati in un morbido polimero ipoallergenico.
Hanno un design brevettato ed appositamente studiato per adattarsi alla maggior parte degli utenti per dare il massimo confort e protezione.


Gli EP3 possono ridurre il rumore fino a 24db con i filtri chiusi; lavorando quindi come normalissimi tappi. Se invece si i filtri aperti permettono di percepire senza problema conversazioni e rumori bassi attutendo quelli superiori agli 85db.

I tappi sono disponibili in 3 misure piccoli,medi,grandi,l’azienda produttrice da la misura media come la più adatta alla maggior parte delle persone è comunque possibile vedere sul sito www.surefire.com quelli più adatti al proprio orecchio.inoltre hanno la possibilità di essere collegati a sistemi di comunicazione tramite apposito adattatore.

EP3 a sinistra con filtro chiuso a destra quello aperto
EP3 a sinistra con filtro chiuso a destra quello aperto

Nella prova al poligono anche se inizialmente scettico mi sono dovuto ricredere,come detto prima con i filtri chiusi funzionano da normalissimi tappi mentre con filtri aperti si riesce tranquillamente a conversare quasi come non averli mentre i rumori forti come gli spari(la prova è stata fatta in una linea di tiro chiusa) sono percepiti in maniera per nulla fastidiosa.
Non sono risultati particolarmente fastidiosi sia nel utilizzo della carabina che nel resto della permanenza in poligono.
Infine anche il prezzo è molto appetibile 15,90€ IVA inclusa. Importatore è l’armeria Ratti (www.armiratti.it) che ringrazio per averci fornito il campione di prova

© 2015, Roberto Bugna. Tutti i diritti riservati.
Per pubblicare anche parzialmente questi contenuti è necessario fornire il link alla pagina originale.

Una risposta a “SUREFIRE EarPro EP3 Sonic Defenders”

  1. Buoni per pistola ma personalmente li trovo inadeguati per carabina: con un classico AR-15 in .223 Rem si rischiano i timpani.

    E il materiale dal quale sono composti tende ad indurire in breve tempo diventanto completamente inefficace.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Non sei ancora iscritto alla newsletter ?

Con una semplice notifica via email ti aggiorniamo sulle ultime novità!
Unisciti alle altre persone che già lo hanno fatto.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 9.371 altri iscritti

Per leggere la nostra informativa sulla privacy, la puoi trovare qui: Privacy Policy.

Subscribe!